0
0,00
Mini Cart
  • Empty cart

    No products in the cart.

UN GIORNO
IN APIARIO

IMPARARE DALLE API

La Pecheronza è anche sinonimo di didattica apistica. La nostra passione per le api implica anche una grande volontà di comunicare la bellezza delle api e del loro mondo, specialmente ai più piccoli, le generazioni che dovranno impegnarsi nel futuro per la difesa delle api e del creato dalle costanti manipolazioni dell’uomo. Organizziamo pertanto corsi di introduzione al meraviglioso mondo delle api nel nostro apiario. Le visite si svolgono in due momenti: una parte teorica, immersi fra i fiori e il ronzio delle api e una parte pratica, nella quale gli apicoltori in erba, indossate tute e maschere, potranno guardare da vicino il mondo dell’alveare in fermento. L’esperienza del primo incontro con le api è spesso un momento indimenticabile per i ragazzi che fanno di tutto per cercare di vedere la regina e si emozionano tenendo in mano un piccolo fuco (che – è bene ricordarlo – non è dotato di pungiglione!).

Venite anche voi a trascorrere un giorno in apiario. Apprenderete alcuni dei misteri dell’alveare e di questa fantastica creatura in grado di offrire all’uomo non solo la dolcezza del miele ma soprattutto innumerevoli varietà di frutta e verdura, attraverso l’indispensabile opera di impollinazione.

Effettuiamo naturalmente anche didattica in aula per le scuole al fine di avvicinare sempre più i ragazzi alla realtà della natura e del rapporto fra attività delle api e alimentazione.